Ti porto dentro un incontro magico che si trasforma in musica e amore

copertina ti porto dentro promozioneTi porto dentro è il nuovo romanzo di Tiziana Campanella in tutte le librerie e on line.
In una Roma meravigliosa, su uno dei colli più belli, il Gianicolo, l'incontro magico fra due anime disperate che si trasforma in musica e amore.

Continua a leggere
  1746 Visite
1746 Visite

Giorgio Carnevale presenta Mio Padre presso Arci Arcobaleno - Garbatella

mio padre garbatellaDomenica 9 ottobre alle ore 19.30 Giorgio Carnevale insieme ad Artekreativa presenta Mio Padre, vincitore del premio dell'editoria nazionale "Roccamorice 2016", presso il Circolo Arci Arcobaleno, via Pollino, 1 (Garbatella)
Ingresso gratuito. Info: 3288419930  Prenotazioni: 3287423483


miopadreMio Padre è la storia di Gioia che all’età di quindici anni, in seguito a un grave incidente, viene sottoposta a un trapianto di un rene e nella circostanza scopre di essere stata adottata. Superata la convalescenza, non è più “la calma Gioia” che tutti conoscevano. Diventa dura con la vita e affronta in modo maniacale ogni cosa. Ottiene il massimo dei voti a scuola, si laurea velocemente, vince un dottorato negli Stati Uniti e presto collabora alla realizzazione di un importane talk show. Le sue competenze e professionalità sono sorprendenti, ma su un piano personale, emotivo e relazionale, dal giorno dell’incidente, non vive più. Un episodio accidentale farà saltare il suoi "equilibri" maniacali e con la stessa determinazione di sempre decide di andare a cercare i genitori naturali che scopre essere colombiani. Nell'orfanotrofio “Vivir la Vida”, dove è stata affidata alla nascita, scopre che sua Madre è morta durante il parto e suo Padre è stato ricoverato in una clinica psichiatrica nelle vicinanze. Dopo trentuno anni è ancora lì, in una specie di vecchio manicomio, dove elettroshock e pesanti terapie farmacologiche l’hanno confinato in una dimensione di non vita, di non morte. Il susseguirsi degli incontri con il Padre ammorbidiscono il cuore di Gioia, ma portano alla luce tutti i fantasmi nascosti dalla sua maniacalità. Lentamente, con l’aiuto di Ettore un medico italiano, il Padre rientra al mondo, ma la sua memoria è gravemente compromessa. Scaldandosi il cuore, l’amore diventa possibile e con Ettore nasce un profondo sentimento alimentato dal progetto di portare il Padre in Italia. Le cose non andranno esattamente come previsto ma Gioia riuscirà comunque a riprendersi la propria vita e assaporare il profumo del suo amore.

Acquista il volume direttamente su www.psychostore.net

Continua a leggere
  1397 Visite
1397 Visite

Presentazione del romanzo Mio Padre al Teatro Stabile di Ostia

copertina mio padre carnevale sitoVenerdì 30 settembre alle ore 21,00 Giorgio Carnevale presenterà Mio Padre presso il Teatro Stabile di Ostia Antica in via Cardinal Cibo, 4 - Ostia
Corrado Croce (Direttore Artistico del teatro) leggerà alcuni brani del libro.

Continua a leggere
  1418 Visite
1418 Visite

Enrico Magni e il suo nuovo romanzo: Incontro

MAGNIIncontro è il nuovo romanzo di Enrico Magni edito da Segmenti Editore. La storia di un incontro tra due estranei.
Sullo sfondo compare la resistenza francese del 1943, gli anni sessanta, il conflitto generazionale, i cupi anni settanta, la solitudine di un poeta e di una giovane professoressa d'arte. 
Una storia d'amore particolare.

Continua a leggere
  2382 Visite
2382 Visite

Incontro di Enrico Magni, una storia d'amore particolare, è in tutte le librerie

incontro1 0x320"Camminava scalza sulla spiaggia deserta, assaporava il profumo di salgemma, le impronte lasciate dalla pianta del piede venivano cancellate con i ricordi e i pensieri trasformati in cristalli. L’acqua affogava tutto. La camminata lenta plasmava il movimento dei fianchi, l’umidità dell’aria
liberava i capelli. Il sottile filo all’orizzonte e lo scivoloso pomeriggio d’autunno preannunciavano l’ombra precoce della memoria. Le barche dei pescatori stavano sdraiate sulla riva, in attesa di rituffarsi e prendere il largo per sfidare le insidie del mare. I gusci sparsi delle conchiglie ossificate nella sabbia evitavano di ferirla mentre percorreva il tratto insidioso. Era ritornata per riascoltare le voci e riavvolgere le sensazioni dell’infanzia, per staccarsi dalla
realtà tumultuosa e contorta in cui era immersa".

Continua a leggere
  1972 Visite
1972 Visite

Giorgio Carnevale presenta Mio Padre a Chia (VT)

presentazione chiaSabato 6 agosto alle ore 20,00 Giorgio Carnevale presenterà il suo nuovo romanzo "Mio Padre", primo classificato al Premio dell'Editoria Abruzzese "Città di Roccamorice", presso l'Associazione culturale Kur in via Ripetta 18, Chia (VT).

Continua a leggere
  1709 Visite
1709 Visite

Mio Padre vince il Premio dell'Editoria Abruzzese "Città di Roccamorice"

copertina"Mio Padre" il romanzo di Giorgio Carnevale, è stato selezionato dalla Giura del Premio dell'Editoria Abruzzese "Città di Roccamorice", a cura dell’Associazione Editori Abruzzesi e del Comune di Roccamorice, quale migliore opera vincitrice della Sezione Libro di autore non abruzzese di Narrativa.

Continua a leggere
  1588 Visite
1588 Visite

Giorgio Carnevale e Ivana Siena dialogano sul romanzo Mio Padre

mio padrefotoGioia solare e serena, scoprendo casualmente di essere stata adottata decide di cercare i genitori biologici in Sud America.
Troverà il padre in manicomio e il tentativo di aiutarlo la porterà a scoprire se stessa e l'amore.

È Gioia la protagonista di Mio Padre, il nuovo romanzo di Giorgio Carnevale, "un libro scorrevole e pieno di vissuti", come lo ha definito Ivana Siena (Psicologa e Psicoterapeuta) che ha presentato il romanzo insieme con l'autore presso la Libreria Feltrinelli di Pescara.
Pubblichiamo di seguito il dialogo su Mio Padre.  

Continua a leggere
  1536 Visite
1536 Visite

Mio Padre di Giorgio Carnevale in tutte le librerie e on line

copertina mio padre carnevale sitoDa pochi giorni in tutte le librerie e negli store on line, "Mio Padre" (14,00 euro) l'ultimo romanzo di Giorgio Carnevale, presentato in anteprima alla Libreria Feltrinelli di Pescara, venerdì 10 giugno.

Continua a leggere
  1405 Visite
1405 Visite

Giorgio Carnevale ci racconta il suo ultimo libro: Mio Padre

giorgio carnevaleLo scorso venerdì 10 giugno presso la Libreria Feltrinelli di Pescara Segmenti Editore ha incontrato per la prima volta il pubblico, intervenuto numeroso per conoscere la nuova casa editrice e assistere alla presentazione del primo volume del catalogo: "Mio Padre" di Giorgio Carnevale.

Continua a leggere
  1851 Visite
1851 Visite

Le novità di Segmenti Editore

Le novità di Segmenti Editore

copertineIl lavoro nella redazione di Segmenti Editore sta diventando sempre più frenetico, ci emoziona l'idea che presto vedremo realizzati i volumi che entreranno a far parte del nostro primo catalogo.

Le proposte editoriali ricevute negli ultimi mesi ci hanno davvero sorpreso, molti autori hanno scelto di affidarsi all'esperienza di Segmenti Editore marchio editoriale di Psiconline e noi ci siamo messi al lavoro per pubblicare nel più breve tempo possibile i prossimi romanzi, dopo la nostra prima pubblicazione che sarà presentata in anteprima il 10 giugno alla Libreria Feltrinelli di Pescara.

Continua a leggere
  1984 Visite
1984 Visite

Benvenuta Segmenti. La nuova casa editrice e il suo primo libro: Mio Padre

Benvenuta Segmenti. La nuova casa editrice e il suo primo libro: Mio Padre

LOCANDINA mio padre FELTRINELLI piccolaVenerdì 10 giugno alle ore 18,00 presso la Libreria Feltrinelli in via Milano ang. via Trento - Pescara, Segmenti Editore nuovo marchio editoriale di Psiconline srl, presenta al pubblico il proprio progetto editoriale, i primi titoli presenti nel catalogo e in anteprima assoluta il primo volume pubblicato dal titolo "Mio Padre" di Giorgio Carnevale, in libreria dal 16 giugno 2016.
Per l'occasione saranno presenti l'editore il dott. Luigi Di Giuseppe, il dott. Giorgio Carnevale autore del romanzo Mio Padre e la dott.ssa Ivana Siena che dialogherà con l'autore.

Continua a leggere
  2310 Visite
2310 Visite